Re:Consigli ambientazione

#57255

Antlab
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 42

Sono d’accordo con Gikkio, il lavoro è molto carino e originale, quelli che possiamo dare noi sono consigli soggettivi.

Una cosa importante che Gikkio ha subito notato è la questione della composizione dell’immagine. Visto che sei stata brava con la modellazione, cerchiamo di aiutarti a migliorare l’immagine nel complesso. Gikkio ha già  postato la figura della famosa “regola dei terzi”, usatissima anche in pittura e in fotografia. Io personalmente, vista la natura “dinamica” del soggetto (inseguimento), vedrei bene una composizione più diagonale. Tu hai messo auto, panino (al momento non si vede bene che viene trascinato dall’auto) e formica quasi in fila orizzontale. Io suggerirei invece di dare loro un taglio più diagonale, ad esempio entro i due terzi inferiori dell’immagine. A differenza di Gikkio, per me il cielo nel terzo superiore ci sta bene, però lo arricchirei, con nuvole o almeno con un gradiente. Metterei più di una formica, se possibile, e le scalerei un po’ più grandi. Ultima nota, e poi ti lascio in pace 😉 , differenzierei maggiormente i colori fra panino, sassi e terreno, al momento mi sembrano troppo simili.

Comunque sta venendo bene, brava 🙂

P.S. Per la polvere, l’ideale sarebbe usare le nuove funzionalità  di Blender 2.5 per la simulazione del fumo, però non so bene a che punto siano:

http://www.blender3darchitect.com/2009/ … r-3d-2-50/