Re:Copiare Nodi da una scena all’altra

#73791

Bernardo
Partecipante
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Conversazioni totali1363

mmmm non so se ho capito bene quello che vuoi fare. però in generale l’output finale è uno solo. Tra gli input iniziali e l’output puoi però utilizzare dei nodi mix (add-color-mix) per, appunto, mixare diversi input ed effetti. le modalità  con cui mixi le varie parti sono le stesse dei programmi di grafica tipo photoshop e gimp.

poi insomma le possibilità  che offre il compositing sono davvero tante e ti consiglio di guardarti qualche tutorial per approfondire la cosa. Ad esempio sul sito di andrew price ([url=http://www.blenderguru.com” onclick=”window.open(this.href);return false;]http://www.blenderguru.com[/url]) nella sezione compositing trovi qualcosa per avere un’idea su come fungono i nodi.

anche qualche post più sotto mi pare erano stati linkati dei tutorial, ora li cerco e te li metto qui.

EDIT: ecco gli altri link postati nell’altro topic

http://www.redbaron85.com/videotutorial … iting.html

Per quanto riguarda la creazione di gruppi, come dice il messaggio di errore, non puoi mettere in un gruppo un render layer. Un gruppo serve ad esempio, se tramite una serie di 5-6 nodi diversi hai creato un effetto glare, a raggrupparli in un singolo nodo per comodità  di spazio e di eventuali riutilizzi.

Il render layer è relativo specificatamente alla scena che stai renderizzando, quindi non può essere impacchettato insieme agli altri per essere esportato.

forse se descrivi cosa devi fare a grandi linee è più facile darti una mano a trovare la soluzione migliore