Blender Italia forums ArtWork Work in Progress [corto] L’arte del combattimento Re:[corto] L’arte del combattimento

Bernardo
Membro
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 1316
@sdados
#69311

grazie lell! mi pareva di averlo già  scritto, ma il lipsync è mio, tutto fatto a mano. è vero quello che dici, che tendenzialmente tiene la bocca un pò troppo aperta. in parte è una cosa voluta per la recitazione del personaggio, però in effetti dopo un pò (un bel pò) che animavo mi sono reso conto che era un pò eccessivo. a quel punto però avevo già  fatto troppo e non mi pareva un errore così evidente, per cui ho lasciato correre.

magari valuterò se fare una versione 2, con finale corretto, che è la cosa che mi preme di più, ed eventualmente correggerò anche questo.

per l’illuminazione è praticamente quella del modello, ho fatto pochissime modifiche. ma la cosa che fa la vera differenza è il compositing (sempre riciclato quasi in toto dal blend del rigging). ti assicuro che se tolgo il compositing l’illuminazione è davvero scarsa per come è impostata!! se volete poi vi faccio vedere, lavora con ramps e normali, ma il cambiamento è stupefacente… come dal giorno alla notte!!

infine la palla…mmmm strano perchè è una delle cose per cui ho seguito alla lettera i tutorial del libro :D . in ogni caso la deformazione verticale si ha (in teoria) per via della velocità , quindi nei momenti dove l’energia cinetica è massima e la potenziale è minima (subito prima del rimbalzo e pochissimo dopo lo stesso).

onestamente a me, apparte il fatto che ho seguito il libro, il movimento così mi torna…

grazie della dritta per il libro gikkio… appena ho un pò di tranquillità  economica per fare un paio di acquisti lo prendo senz’altro in considerazione!

e mi piacerebbe fare qualcosa di più corposo senz’altro… ora ci sarà  da fare the gym2 :D e poi ho un paio di progettini in cantiere tipo quello che ho già  postato in bomp qualche tempo fa (farò lo storyboard prima o poi!!) e anche un altro paio che mi sono venuti in mente e che posterò sempre li!

se c’è da sfornare modelli rigging e texture, da solo non ce la faccio a mantenere una buona qualità  per il momento! :)