Re:[Cortometraggio] Drawn to life

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | [Cortometraggio] Drawn to life | Re:[Cortometraggio] Drawn to life

#179252

Lati
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 134

Ecco, finite anche le texture:

joweecompleted.th.jpg

Purtroppo la texture dei jeans non ho potuto modificarla come volevo, perciò ho preferito lasciarli così (dovevo modificarli prima di mettere cuciture e tasche…) Le scarpe le ho lasciate abbastanza semplici ed infine ho messo a posto un po la texture della maglietta. Ora sto provando a fare un turnable del modello per vedere se è tutto ok, poi passerò al rigging e poi farò un test di animazione (anche per testare le mie potenzialità , io sinceramente poche volte ho fatto delle animazioni :P). Spero vi piaccia ^^

EDIT: A quanto pare ho un enorme problema; non so per quale motivo Blender non riesce a renderizzare più di un frame, praticamente mentre sto lavorando mando una volta in rendering, poi quando finisce vedo cosa c’è che non va e modifico, poi quando rimango in rendering va in crash. Durante la modellazione e texturing ho ignorato questo problema, bastava riavviare Blender per renderizzare ancora (specifico che con questo non voglio dire che il rendering parte normale, ma da lo stesso problema), però adesso va in crash anche con l’animazione, fa il primo frame e poi si blocca. Sarà  per il progetto pesante (98 mb O_O), però se dovrò fare il cortometraggio dovrà  rimanere stabile il render, altrimenti non saprei cosa fare… Pensavo di utilizzare delle renderfarm (gratuite però, purtroppo essendo minorenne non ho nè carte di credito o altro), oppure utilizzare un secondo computer collegato a quello che ho attualmente per creare una specie di renderfarm ridotta sfruttando le potenzialità  di entrambi i computer. Perciò, sapete risolvermi il problema del crash oppure consigliarmi un metodo per renderizzare?

Vi specifico l’errore e l’hardware del mio computer:

Processore Quad core Intel core 2 quad

RAM 3071 MB

Windows xp Media center edition 2002 (SP2)

Errore del terminale:

Error, region type missing in – name:”Node”, id:16

Error, region type missing in – name:”Node”, id:16

Error, region type missing in – name:”Node”, id:16

Calloc returns null: len=129387600 in Render ray faces, total 496158812

Vi ringrazio in anticipo per l’aiuto 🙂

EDIT2: Stamattina mi sono accorto che su Blender c’è il Network render, da quanto ho capito con questo sistema posso sfruttare la potenza di 2 computer per renderizzare, il che mi sarebbe molto utile avendo anche altri 3 computer oltre questo (soprattutto un i5 con 6 gb di ram :P). Ora farò dei test per vedere se funziona questo metodo (e se è anche più veloce)