Re:[Cortometraggio] Drawn to life

Blender Italia | ArtWork | Work in Progress | [Cortometraggio] Drawn to life | Re:[Cortometraggio] Drawn to life

#179256

Lati
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 134

Ok, dopo averci pensato un po’ su ho provato una render farm online gratuita, vSwarm, abbastanza comodo devo dire, se non fosse così lento; ormai è da 8 ore che ho inviato il progetto e fino ad ora ha fatto solamente 10 frame. Bè, tenendo conto che il mio computer regge un solo frame è abbastanza positivo avere 10 frame, però facendo un po di calcoli se il render del mio computer non si bliccava al primo frame ma continuava doveva finire entro 6 ore, visto che per un frame ci impiega 4 minuti e in totale i frame sono 100. Non so più cosa fare, io vorrei crearmi una render farm qua a casa utilizzando vecchi pezzi di computer (sempre se li trovo), da una parte mi piacerebbe averla, però non so se bastano quei vecchi pezzi che al massimo arrivano al pentium 4 (non tutti insieme, intendo ogni scheda madre). Perciò ora ho dei dubbi:

1-I processori, se messi insieme contando che sono pentium 4 e che i computer sono 3, a quanti core arrivano? (scusate, ma non me ne intendo proprio :P)

2-Per la buona riuscita della render farm sono più importanti i processori o le ram (per la velocità  di calcolo intendo)?

3-I rendering verranno salvati negli “slave” o nel client? Perchè ho molti hard disk, però arrivano sui 20 gb, perciò non so quanto siano adatti.

Scusate le mie tante domande (e probabilmente molto stupide) 😛 Spero che qualcuno possa aiutarmi 🙂