Re:Crash ogni 2×3

#56231

Makers_F
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 360

sì!!! e devo dire che mi piace molto come mi è venuta la prima volta!!! Poi ho dovuto aumentare di più del doppio le dimensioni del prato, quindi ho aumentato i child per non ammazzare il proc (da quel che ho capito i child richiedono meno risorse delle particles normali), e l’effetto è un pò peggiorato, ma comunque sono soddisfatto.

Per caso quel tutorial da problemi? (blenderguru è il mio sito naturalista. da lì ho imparato a fare gli alberi e il prato 🙂 diciamo che questo paesaggio è un pò una prova di quello che ho imparato) Comunque ora non posso provare su win perchè sto usando linux(SO che non ho mai usato molto). E devo dire che ci sto prendendo gusto a compilare(non lo avevo mai fatto prima, e ancora alcune risposte le do “a caso”, ma appena ho voglia cerco un buon manuale che spieghi bene cosa sono quelle domande e a cosa servano)

edit: vi allego qualche immagine per farvi capire i problemi che ho con la 64

schermatav.th.png Tutto il render lo fa così(in genere la metà  sopra è completamente nera), poi, appena finito, stira l’immagine in altezza.

Questo è un rendering di 2 layer, e non capisco perchè l’albero sia così. dovrebbe essere molto meno illuminato, le luci le ho impostate con Layer attivato, e sono nel layer del prato… Però lo illuminano lo stesso

quercia2.th.png

Questo l’albero renderizzando solo il suo layer (illuminato solo da ao) (le foglie sono così perchè stavo cambiando il colore delle foglie coi nodi[amo i nodi, e ancora non li conosco bene]) giusto per farvi capire le differenze

querciafoglie.th.png