Re:Dividere mappa UV in pezzi

#56695

alekk
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 172

Praticamente vorresti per esempio avere svariate texture 1024×1024 con la parte di turno che la occupa tutta invece che averne una sola per contenere tutte le parti ma che dovrebbe essere molto più grande per ottenere la stessa qualità . Giusto?

Io penso di conoscere un modo solo che non so se è molto utile mi sembra solo che complichi le cose… Comunque ti dico…

Io assegnerei prima di tutto un materiale alle varie parti della tua mesh e questo è facile…

Poi si possono assegnare più UV ad una mesh crei una nuova UV texture per ognuno delle parti e quindi se ho capito quello che vuoi fare praticamente sposti fuori dall’immagine le parti che non ti servono e ingrandisci al massimo la parte della tua mesh che ti interessa in quel momento.

Fatto questo per tutte le parti crei i vari materiali e nel pannello map input della texture scrivi il nome che hai dato prima nella riga UV in alto a destra… 😀

Così dovrebbe funzionare ma non so se è un procedimento un po’ troppo complicato io sinceramente farei una texture anche 4096×4096 e terrei tutto su una mi sembra molto più semplice… 😉

Ciao!! https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1805-1301572984,7703.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1805-1301572984,991.jpg