Re:Domande varie (base, animazioni, fisica, softbodies, game)

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#170073

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    SE le numeravi era piu facile 😀

    1Quoto Rik dovresti già  saperlo fare facendo i noobs to pro(li trovi in firma) comunque pui seguire un minitutorial che abbiamo fatto tempo fa…http://www.blender-tutorial.com/forum/v … f=21&t=654

    2 Anche qui…manca studio non hai studiato sui noobs to pro se non li fai non arrivi a nulla (ripeto);) ti consiglio di guardare questi videotutorial capirai meglio di una lunga spiegazione scritta e inutile http://www.youtube.com/watch?v=K-0g8JaqO_w

    3 Non devi avere per forza delle references per modellare almeno, quando ci sai fare non è proprio OBBLIGATORIO, c’è gente che modella visi senza alcuna reference per esempio.Se t dovesse capitare l’assenza di references(un pò raro epr la verità  con internet) ti basti sapere che ti servono al minimo 2 viste della cosa in questione UNA FROTALE UNA LATERALE come le ottieni, se con foto(perchè fotografare nello stesso momento??puoi fare la foto di frote oggi e quella di lato tra 2 mesi 🙂 se vuoi ), se in altra maniera non importa ti servono solo una frotale una laterale ma è sempre meglio avere tante foto per capire com eè l’oggetto osservarlo, studiarlo..se puoi anche toccarlo non sarebbe male, occorre uno studio prima poi apri blender e butti giù tutto.

    4 E’ normale che i calzini scendano è un problema di tutti puoi usare comunque una comoda ghepierre 😀 😀

    Apparte scherzi Su tutto il resto non credo sia necessario parlarne perchè se hai problemi a bucare una mesh dovresti in primis impratichirti con il programma, oltretutto non sono ferrato.

    studia le basi poi arriverai anche a cose più complesse.

    buon lavoro

    http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale qui trovi il manuale blender