Re:Domande varie (base, animazioni, fisica, softbodies, game)

Blender Italia | Richiesta di supporto | Domande varie (base, animazioni, fisica, softbodies, game) | Re:Domande varie (base, animazioni, fisica, softbodies, game)

#170077

Iacopo1305189279
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 12

Sì hai ragione…. è che ho avuto un po’ troppa fretta a fare la domanda senza praticamente rendermi conto che lo sapevo fare. 😮 Questo penso che derivi un po’ anche dall’entusiasmo che mi è venuto nell’imparare blender. Chiaramente so che devo ancora imparare tanto, ma già  mi diverto! 😛

Per quanto riguarda il discorso del doppio scatto il problema a cui mi riferisco è un altro. Ho parlato di doppio scatto simultaneo (rispondendo anche a gikkio) perché in quel modo si ha la certezza che le 2 immagini (intendo frontale e laterale) riprendano la stessa esatta configurazione tridimensionale (stavo pensando a un cane o un umano che non stanno mai fermi). Ecco perché. Chiaramente se uno ha modo di avere un controllo esatto sulla postura dell’oggetto può fare uno scatto oggi e uno fra una settimana.

Ma anche sulla distanza mi viene da pensare che si debba stare un po’ attenti (magari meno) perché la visuale della telecamera non è ortografica, ma prospettica (e in blender si può sì scalare, ma dal punto di vista prospettico non è come avvicinarsi o allontanarsi). Ma è una mia opinione buttata lì… ❓