Re:Domande varie (base, animazioni, fisica, softbodies, game)

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#170078

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Partecipante

    N no che entusiasmo non si spara a zero cose precise e poi si tira indietro il braccino…abbi la consapevolezza è assumiti le responsabilità  SEMRPE di quello che dici….o pensa prima di proferirle…

    Qui si è parlato CON RECISIONE non è una frase buttatta li…troppo facile…

    Io ti ho risposto per quello che sapevo per il resto ho detto NON CONOSCO e ti consiglio di andare per gradi..tutto qui punto.

    non per entrare in polemica per carità  ma trovo il tuo discorso un tantino “arrogante”, inoltre non c’è ne coerenza ne un pò di “rispetto” non che io sia un guru di Blender questo è certo ma almeno mi impegno ad aiutare quando posso…e trovarmi addirittura rinfacciati i messaggi che scrivo, cambiandone il senso e mettendomi parole in bocca mai dette o per lo meno mai dette in questo senso..mi fa un attimino incazzare.

    Quote:

    ormai ho il bagaglio per fare *quasi* tutto,

    Io credo che questo sia proprio un presupposto errato e non di poco, a parte il fatto che non si dovrebbe mai dire so fare tutto (o quasi) perchè c’è sempre da imparare, dirlo dopo così poco tempo è un RECORD del sito…..oltretutto NON VEDO LAVORI SUL SITO che possano confutare quanto dici…NON CVI SONO I LAVORI DI LIVELLO per poter affermare queste cose senza violare il rispetto per chi studia il campo con modestia da anni…e senza fare un fiato…

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    Non è che tutti si debba diventare dei geni della modellazione particolareggiata o fare gli stessi percorsi, io per ora mi accontento delle basi e voglio apprendere anche quelle della “fisica”, poi dello scripting (python lo conosco già  molto bene, quindi non ditemi di andarmi a leggere il tutorial

    No per carità  mai detto questo, ma esercitare la fisica di cui parli dovrai modellare qualcosa a cui applicarla…e dovrai farlo con la giusta topologia…e nell’unica maniera possibile quella giusta altrimenti oltre ad avere problemi. Oltretutto se ti accontenti delle basi e non vuoi sentirti consigliare tutorials e linkdovresti evitare di fare domande sull’argomento…

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    Come si fanno i “buchi nei muri”? Partendo da quelli rettangolari

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    Se uno vuol modellare un oggetto reale di cui non trova un blueprint?

    Perchè scusami la domande sono precise e non danno spazio a errate comprensioni, sopratutto se dici che hai il bagaglio per fare tutto…tutto ma poi hai problemi con le finestre? mi sembra ci sia qualche incoerenza scusami.

    Ancora se tu stesso ammetti

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    Allora, sto pian piano prendendo confidenza col grande blender,

    …ocme vedi…non c’è coerenza.

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    A proposito di basi, dopo aver modellato camminolo ho fatto questo, senza alcun riferimento, improvvisando.

    Ok buon per te ma la topologia per una mesh organica di quel tipo è questa

    image101d.th.jpg

    ma credo che potrai paragonale le 2 immagini da solo e magari fare i dovuti paragoni,

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    Se uno sa fare un umanoide non vedo perché non possa fare un’auto,

    …..ma visto che la visione del tuo 3D non mi sembra molto obiettiva e focalizzata ti dico (mi costringi ad esssere schetto) che quello che hai fatot non è un umanoide o un orgnaico quello che hai fatto per ora è nulla che possa essere ritenuto 3D con consapevolezza…neanche io lo so fare ma ho la modestia di ammetterlo…

    e questo è quello che dovrebbe essere il risultato..ed è SOLO un tutorial eh

    joan-d-arc.jpg

    Se proprio dobbiamo quotare messaggi arretrati (poi non so perchè sinceramente, ti sia uscita così dal nulla…ba )

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    Iacopo

    Oggetto del messaggio: Re: Wikibook in italiano su Blender

    Inviato: gio ott 08, 2009 10:08 pm

    Ho scoperto ieri con molto piacere il manuale in italiano e sto cominciando a leggerlo (dato che sono all’inizio) e a contribuirvi.

    Risposte: 7

    Visite : 128

    Se in un mese credi di aver appreso quello che ti serve ok buon per te cosa vorresti sentirti dire§?non so sinceramente…

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    e non mi hai nemmeno risposto al perché non hai messo il link a blender-tutorial.com!

    Scusami ancora ma non so a cosa tu ti riferisca, non leggo TUTTI i messaggi di blender.it e non so a cosa tu ti riferisca io sono moderatore su BT ma sono 2 siti differenti…non so che intendi dire…

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    A me (per ora) non interessano i dettagli della “statica”, ma le altre cose sulla dinamica e le animazioni a cui non avete risposto.

    E allora fai solo domande di quel genere no? e ti risponderà  solo chi conosce quella risposta, non mi sembra tanto assurda come idea 🙂

    Chiudo dicendo che il mio messaggio intendeva dirti di cominciare subito GLI STUDI anche per le modellazioni organiche e di cimentarti subito nel farlo…NELL’0RGANICO non di cazzeggiare…io hosempre inteso divertiti ma anche studia…poi puoi fare quello che vuoi certo non sono io ad interessarmene era solo un consiglio.

    Ti prego per il futuro gentilmente di pesare quello che dici, senza giungere a conclusioni del tutto errate.

    Puoi scegliere di dire so modellare anche se non lo sai realmente fare…o se lo sai fare…puoi scegliere di dire qualsiasi cosa, ma ti prego sempre nel rispetto generico sopratutto se quoti messaggi di persone che ti hanno gentilemnte risposto e si sono cercati anche i link…

    Se vuoi fare 3d ok se vuoi cazzeggiare ok lo stesso è paese libero…però non dovresti far perdere tempo alla gente.

    io personalmente eviterò di perderne ancora.

    sucsa eh però…un pò di rispetto per le persone.

    ciudo qui mi scuso per la pntalizzazione

    love & pace comunque