Re:Dubbio futuro video

#170349

Anonimo
Membro
  • Veterano Oro
  • ★★★★★
  • Post sul Forum 4019

Benvenuta Valentina,

Non ho capito bene vuoi che l’animazione delle due scene interagiscano tra loro o vuoi semplicemente collegare 2 animazioni?

Perchè per la seconda lo puoi fare con un editor video qualunque, mentre se vuoi far interagire le due animazioni tra loro..dovrai dire a Blender di farlo..

Le img non si vedono

Ti faccio un esempio in una hai un walkcycle di un character qualsiasi, e in un altra hai una strada con traffico…

Se vuoi che il tuo character cammini sulla strada dovrai effettuare l’animazione internamente a Blender.

Potresti anche per la verità  montare le due animazioni trattandole come video esternamente a Blender, ma hai bisogno di soft di un certo livello, ed è 100 volte più facile aprire il .blend del tuo character importare (append or link) tutto l’altra “robba” dell’altra animazione e far interagine il tutto come vuoi avendo oltretutto gli elementi sottoocchio.

In un file BLEND puoi anche crearti più scene totalemnte indipendenti, nello stesso .blend…nell’header in alto a destra c’è il menu SCENE cliccando su ADD NEW aggiungi una scena completamente indipendente da quella che hai…puoi così lavorare su due cose diverse…con layer differenti come se fossero 2 file diversi intendo.

Ma hai il vantaggio di passare da una scena all’altra come vuoi…e con alcuni comandi, puoi scegliere cosa e quando far interagire degli elementi di una scena con l’altra..

Per qualsiasi approfondimento puoi consultare il manuale…

http://wiki.blender.org/index.php/Manual.it/Manuale