Re:due bicchieri per una serata da ricordare

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | due bicchieri per una serata da ricordare | Re:due bicchieri per una serata da ricordare

#171818

Utente cancellato
Partecipante

    Quando si parla di settare raytracing delle trasparenze di solito non è tanto colpa di un singolo valore ma è colpa dell’equilibrio tra IOR e settaggi di FRESNEL eetc.etc.,,,,oltre che agli shaders del materiale settati bene.,. teniamo anche conto che devi arrivare alche quello del mirror se è vetro.

    Se attivi il fresnel con valori sbagliati hai qualcosa simile altuo mi sembra….

    PEr i settaggi delle trasparenze potresti provare questi valori. io di default per il vetro uso sempre questi e mi trovo bene…per il vetro “comune” poi altri vetri dovrai cambiare ma vedi se qusti ti garbano

    Il risultato è piu o men oquesto….una prova al volo.

    vetroh.jpg

    i settaggi

    settaggi.jpg

    Per quel che riguarda il resto da curare di più le textures (che comunque sono buone per essere all’inizio)…

    Ma la cosa piu importante di tutte (e che non si sa perchè tutti fanno lo stesso errore di sottovalutazione) è l’assenza di illuminazione.

    L’illuminazione è assieme ad un giusto sfruttamento della mappatura la cosa piu importante in un rendering…curare essa significa avere rendering che migliorano di tantissimo…la realtà  la fa sopratutto la luce e le ombre e la giusta cura e apprendimento di esse ti fa creare COSE INCREDIBILI