Re:E’ corretto questo modo di postare nel forum?

#61999

Utente cancellato
Partecipante

    Spiego……

    1) Se noti bene il post cinema è stikkato in EVIDENZA, quindi rimane sempre tra i primi e c’è anche la data dell’ultimo post, e ancora in più basta cliccare su MESSAGGI RECENTI che hai nella pagina per vedere TUTTI i messaggi che sono stati postati oggi, questo per la visibilità  del messaggio. 😉

    E’ USO COMUNE di tutti i forum e moderatori raggruppare le discussioni e tenere in ordine le sezioni (che poi è il lavoro del moderatore per la maggiore).

    Il topic ufficiale cinema, fu aperto per un determinato scopo..cioè quello che non ha senso postare un topic nuovo ogni volta che uno vede un corto..guarda quante pagine ha il topic, se aprissimo un 3D per ogni corto visto la sezione sarebbe inutilizzabile per tutti gli altri argomenti…;) e questo è quello che avviene comunemente in sezione generica.

    Un esempio da uno dei forum più frequentati di Italia:

    Sezione generica…http://forum.console-tribe.com/f-xbox36 … i-338.html

    in rosso argomenti più trattati, raggruppati in topic ufficiali per ordine.

    Diversamente sarebbe se esistesse la sezione CINEMA, il quel caso ci sarebbe un topic per ogni film..e tutti posterebbero nella discussione. Esempio di sezione a tema con 3d stikkati in “tema ufficiale”

    http://forum.console-tribe.com/f-xbox36 … i-376.html

    guarda quanti messaggi contengono le ufficiale…se non ci fossero ci sarebbe un over di messaggi che collasserebbe la sezione.

    2) Come detto da Andcam giustamente il titolo nei forum serve proprio a questo ,dare in punto e a capo della stessa discussione 😉

    3) Perchè sono unici…eheheh sembra.. ma la coerenza c’è! e come ti ho fatto vedere negli esempi degli altri forum, se frequenti un numero di forum di un certa entità  SONO TUTTI così non solo il nostro eh!

    La cosa come spiegato sopra si rende utile in determinati casi, cioè quando in una sezione generica(non a tema) c’è una grossa presenza di topic uguali.

    Se per assurdo nella sezione ci fossero in un giorno 50 thread Thea Render saremmo costretti ad a creare un topic in evidenza per far respirare la sezione e dare spazio a tutte le discussioni.

    L’apertura comunque non è una regola fissa e automatica lo si fa quando è molto evidente, si è cominciato a parlare di altro soft…ok si è aperta la sezione…

    Si è parlato di GE..si mischiavano i messaggi…ed è stato incanalato in una sezione.

    Quote:
    insomma, a mio parere, nella maggior parte dei casi, per postare basta seguire le SEZIONI e non gli ARGOMENTI

    Questa Afranx è usanza di TUTTI i forum non è che siamo noi che ci siamo inventati il metodo tutti o quasi i forum sono organizzati così..il motivo in effetti c’è. 😉

    Quello di rendere una sezione QUANDO E’ GENERICA aperta a tutte le discussioni, se in una generica si posta sempre e SOLO sul GE..tutti questi thread soffocheranno la visibilità  di tutti gli altri argomenti.

    I thread occupano spazio! aumentano il volume del forum e avere il forum ordinato serve anche in casi di grossa manutenzione..quindi accoppiare gli argomenti serve all’admin in casi particolari a vedere anche il forum più snello e ordinato per questioni tecniche di gestione.

    Inoltre è fondamentale per ella comunità , perchè un forum incasinato non fa piacere a nessuno..è frustrante e molta gente può non gradire…è dimostrato forum semplici da navigare hanno utenti felici 🙂

    Insomma è la normale e giornaliera vita e organizzazione di tutti i forum…;) è la realtà  nulla di più.

    Chiudo ricordano ancora , come abbiamo scritto nel regolamento anche, che LO SPOSTAMENTO, LA CHIUSURA, IL RAGGRUPPAMENTO DI ARGOMENTI E’ FATTO PER TENERE IL FORUM PULITO, MAI IN UN OTTICA PUNITIVA O DENIGRATORIA E TANTO MENO PERSONALE ma nel rispetto del regolamento.. non è che sia divertente spostare o chiudere topic :), ma postando con i dovuti accorgimenti(si chiede solo pò di attenzione, e mente locale prima di postare) siamo tutti più liberi e felici senza chiusure e con il forum in ordine 🙂