Re:[END]Cucina

#53571

LeleDaRevine
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Per i buchi non dovrebbe essere così difficile. Come dici te ci vuole una texture che influenzi l’alpha. Direi che potresti fare bump ( o normal) e alpha tutto in una texture. Applicarla è semplicissimo (+ o -). Vai nel pannello delle texture del materiale, nella scheda “map to” e attivi i pulsanti nor e alpha. Potrebbe essere necessario premerli due volte. Poi, se ancora non ti da la trasparenza credo bisogni attivare il pulsante ZTransp nel pannello Link e pipeline sempre dei materiali. La texture dovrebbe avere, se non sbaglio, il nero in corrispondenza dei buchi, e poi sfumare verso un grigio sulla parte arrotondata per diventare definitivamente un grigio più chiaro 8forse meglio bianco per evitare trasparenza anche lì per la zona piana e opaca. Forse però è meglio far due texture distinte per evitare semitrasparenze nella zona arrotondata, ma alla fin fine fatta una fai presto anche l’altra.

Se ho detto qualche boiata qualcuno mi corregga! 😀