Re:Facce con materiali diversi in automatico[risolto]

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#73707

Utente cancellato
Partecipante

    mmm

    si capisco….ma in realtà  non è che sia materiali diversi in realtà  è lo stesso materiale ma ovvimanete non identico….

    COPPO ha materiale argilla…quindi gli shaders dell’argilla le texture noise e procedurali dell’argilla….è quello il materiale per tutti OK

    ora vuoi diversificare i coppi che sono dell ostesso materiale ARGILLA ma differenti tra loro…..unvrappo tutto…

    PAINTO una texture nei punti o sui coppi dove voglio che siano differenti….

    La mappo su un canale color regolandone il fattore COL

    Cosi ho una texture che fa quello che dico io dove voglio io…..per me è questa la soluzione migliore poi posso sbagliare ma ho visto fare sempre cosi….poi bakerizzo quella texture per una bella normal (o la ottengo con altro soft)

    Se vuoi agire con materiali diversi….mmm mi viene in mente…dei piccoli array…ogniuno con un materiale differente…oppure manualmente metti il materiale coppo per coppo…non sono certo ci sia quello che vuoi fare te in Blender anche se forse ho sentito parlare di uno script che attribuiva materiali random

    E’ una cosa che mi è sembrata già  di sentire….purtroppo non è buon periodo e non ricordo bene

    Cerco qualcosa in rete comunque

    EDIT: non credo faccia brodo per il tuo caso in particolare…ma magari lo trovi utile

    http://www.blendernation.com/2006/06/29 … n-blender/