Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK | Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Anonimo
Membro
  • Veterano Oro
  • ★★★★★
  • Conversazioni totali4019

No no ma non ci sono problemi, so come risolverla come detto ci sono vari modi puliti il fatto che sia su una mesh cube poi lo rende un problema da nulla, era solo per tirare su l’argomento degli ngons che farebbero comodo.

Ripeto non c’è problema ci si salva facilmente, la mia era solo una considerazione sul fatto che già  in inizio modellazione bisogna pensare a queste cose, e non si dovrebbe ecco 🙂

Grazie a Sandro per l’intervento….ci mangi intendevo ci mangi assieme 🙂 ..hai confidenza ecco 😀

agwesh wrote:
modello tutto mantenendo sempre tutte le faccie quadrate e quando ho finito il pezzo cancello tutti i segmenti che non mi servono.

Giusto, Agwesh ma ho visto (posso sbagliare) che c’è anche un tool per pulere la mesh in automatico? mi è sembrato di vederlo da qualche parte ma non lo trovo più.

SandroP wrote:
e non direi di considerarla come un adattarsi alle caratteristiche di Blender…ma solo a considerarla uno dei vari modi che esistono per poter modellare una cosa

in effetti la si può vedere anche sotto questa ottica…

MA alla fine …sti NGONS …ESCONO a giochi fatti o no???

andcamp wrote:
se non sbaglio la terminologia le B-mesh dovrebbero lasciarti senza triangoli sulle altre facce perche’ supportano facce con piu’ di 4 lati

Ma quella è la teoria delle bmesh o degli ngons???bu 😐

Quote:
risolverlo così no?

[IMG=http://img88.imageshack.us/img88/5933/provaoi.jpg][/IMG]

si valerio su uno ma se sulla stessa faccia devi fare 4 fori non funge bene…..inoltre…quando l’hai risolta così e metti su il tuo bravo subsurf….accade ovviamente questo…

45042879.th.png

Ok…se come me non si ama il crease bisogna fare un add di loop per dare forma alla mesh…avremo quindi

questo giusto?

32008076.th.png

Vedi i loop selezionati? sono quelli che, aumentando il numero di buchi (e quindi di edges) vanno a legarsi tutti sui 4 vertici del quadrato…sovraccaricando quell angolo con edges troppo vicini tra di loro rispetto al resto della topologia.

LA vicinanza tra questi edges diagonali produce quella sgradevole topologia nello spigolo del quadrato….è questo il problema.

Da altra parte si risolve facilmente proprio come ha detto Anfeo per esempio, partendo dal finestrino…o in altri modi, ma già  il fatto di questo compromesso iniziale che mi lascia da pensare e mi ha fatto fare quel discorso.

Per risolverla pulita os come fare…non è problema….però…storco il naso questo è il discorso 🙂

0