Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

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#74196

LeleDaRevine
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Qui intanto avevo proposto un sistema, ma direi che non è il caso (son sparite le immagini, credo che Dario centri qualcosa 🙄 ).

Per il vagone andrei coi metodi classici di aggiunta di loop. Alla fine anche con le B-mesh, se vuoi affilare uno spigolo arrotondato dal subsurf, devi aggiungere loop. Gikkio, ti conviene tenere i pezzi più separati possibile se non vuoi inquinarli a vicenda con i loop dei dettagli.

In realtà  lo strumeto che io anelo molto più delle B-mesh è il modificatore che in Max si chiama Edit poly. In pratica, per chi non lo sa, ti permette di modificare anche i vertici aggiunti dal subsurf senza doverlo applicare (fra i tanti vantaggi). Quindi tu fai il tuo vagone lowpoly con la sezione corretta, applichi magari due livelli di subsurf, poi un edit poly e cancelli da quello le faccie che corrispondono ai finestrini, che rimangono quadrati perchè il subsurf stà  prima dell’edit poly. Se però vuoi cambiare la forma del vagone in maniera bizzarra ti ritrovi i vantaggi della modellazione lowpoly. Ovviamente non devi cancellare parti che poi sono coinvolte nell’edit poly, altrimenti va in vacca tutto.