Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

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#74211

Utente cancellato
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    Figurati! mi fa piacere che tu sia pignolo a dire il vero….

    Hai evidenziato quelli che sono i maggiori difetti di questo lavoro.

    I problemi che vedi in realtà  derivano tutti dalla stessa matrice…i loop aggiuntivi con il subsurf…

    In pratica ho dovuto aggiungere vari loop per tagliare la mesh e fare i finestrini, l’aggiunta di questi loop crea la bombatura nella parte del vagone da te segnalato.

    Inoltre è vero è poco smussato per due motivi, il primo è che nelle foto gli angoli della carrozza non erano tanto affilati, il secondo (ben più importante) è che porre i loop troppo vicini allo spigolo (per colpa sempre di quei loop aggiuntivi) rendevano al mesh “sgradevole”….

    Oltretutto porre i loop a più di 0.9 di distanza significa creare delle facce che poi nell’unwrap sono un CASINO da gestire perchè troppo piccole, e anche nella modellazione perchè in pratica sono quasi vertici sovrapposti.

    83524606.png

    vedi i loop sulla metà  della fiancata? 😐

    25404408.th.png

    Posso vedere di eliminare qualche loop nella zona…..X — edge loop qualcuno che non sia quelli che “reggono” le finestre..

    E mi ripeto…ma con le bmesh non avrei avuto NESSUNO di questi SOLITI e noiosi problemi….. 👿

    SPeravo non is vedesse una volta mappato il tutto…..ma mi sa che non è così…

    Vedo di trovare una soluzione pulita.