Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

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#74227

LeleDaRevine
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gikkio wrote:
Raga’ sto treno non è una macchina HDR e mirror sono esclusi in toto.

http://www.cprdieselroster.com/Roster%2 … 4070-1.jpg

LELL wrote:
Secondo me gli effetti di una specular li vedi solo se in un certo punto del modello compare la specularità  delle luci

Se fosse valido il tuo discorso avrebbe senso mappare solo sull’hardness o quando comunque c’è un valore di hardness alto forse? mah….

Ma allora non ha alcun senso mappare una mappa intera…basta mappare il pezzetto dove c’è la specularità  …. 😐 bu

Non dovrebbe invece dire all engine QUALI SONO LE PARTI CHE SPECULANO DI PIU E QUELLE CHE SPECULANO MENO?

No scusa, non hai capito, e forse mi son spiegato male. Prendi ad esempio questa sferetta:

Basic_glossy.jpg

La specularità  è quella parte più luminosa. Metti che tu l’hai mappata con la tua texture, ma in quella zona dove al momento c’è la specularità  la tua texture è omogenea, mentre la parte con le variazioni sta dall’altra parte. Se tu volessi vedere gli effetti delle variazioni dovresti girare la sfera in modo che la parte con le variazioni venga nel punto in cui adesso c’è la specularità . Altrimenti gli effetti non li vedi.

Sul tuo treno le speculaità  compaiono più che altro sugli spigoli, e quindi vai male ad vederne gli effetti perchè soo zone ristrette. Se fai dei test con delle scene più appropriate riesci a vedre meglio gli effetti. Tutto qui.

Ma poi sto treno dove hai intenzione di ambientarlo? In uno studio o in un ambiente reale?