Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK | Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Anonimo
Membro
  • Veterano Oro
  • ★★★★★
  • Conversazioni totali4019
Lell wrote:
La specularità  è quella parte più luminosa. Metti che tu l’hai mappata con la tua texture, ma in quella zona dove al momento c’è la specularità  la tua texture è omogenea, mentre la parte con le variazioni sta dall’altra parte. Se tu volessi vedere gli effetti delle variazioni dovresti girare la sfera in modo che la parte con le variazioni venga nel punto in cui adesso c’è la specularità . Altrimenti gli effetti non li vedi.

No Lell….è il nero che metto nella specular map a dire all’engine dove effettuare al viariazione…

Non vedrai la variazione del punto della specularità  ok e siamo d’accordo, ma devi comunque vedere una differenza…nel video si vede chiaramente che le zone in bianco reagiscono in una maniera le zone in nero in un altra…ma questo INDIPENDENTEMENTE che si trovino o no sotto la zona che sta speculando…facci caso dai un occhio al video guarda la specular e poi salta al finale 😉

Se io painto il nero in quella zona indipendentemente da come sta la mesh mi dovrà  effettuare una variazione

Poi ho fatto la prova…anche se metto una text a metà  nera e bianca cambia nulla … ❓

Seregost wrote:
Posta il setup del materiale

eccoci……materuale normalissimo di prova ma ho provato anche con tutti gli altri shaders, no mirror no transp

catturacj.th.png

clicca su enlarge altrimenti non is vede quando la apri