Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | [FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK | Re:[FINAL] TRENO CANADIAN PACIFIC 424 – SILVER STREAK

Anfeo
Partecipante
  • Blender.it Staff
  • Associato Blender Italia
  • Professionista accreditato
  • Moderatore Forum
gikkio wrote:

Mi lasci un punto ❓ non sto capendo….la blueprint differenzia dalla foto che ho postato forse è per quello o cosa intendi? nei vari macchinari delle ruote qualcosa e anche più l’ho dovuta inventare perchè non ci sono ref precise per ogni meccanica e oltretutto sono davvero TROPPE 😀

Si, intendo tra foto e Bluprint :D, il fatto è che ho avuto diversi problemi persino con foto di treni dello stesso modello perchè molte volte cambia l’attacco delle ruote o altri particolari della carrozzeria.

gikkio wrote:

Si sono partito dal classico cubo…tu che ne pensi? te lo chiedo anche in funzione della topologia che ho visto tua su kino 😉

Il fatto è che hai fatto il mio errore, anch’io, vista la forma a parallellepipedo, sono partito da un solido e ho aggiunto dettagli, in realtà  devi partire dai finestrini, fai il finestrino punto per punto, poi lo unisci all’altro e così via. Anche la forma frontale (quella più stretta per intenderci), ti conviene farla punto per punto e poi estrudere lungo la lunghezza, ti eviti loop che rompono le scatole alla fine.