Re:GE & Cinematica – progetto

#68949

tommy.h
Partecipante
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vi ringrazio per le risposte, comunque SI, si possono imparentare gli oggetti ma in questo modo si perdono tutte le caratteristiche fisiche. Mi spiego, se imparentassi il braccio alla carrozzina, quando muoverei quest’ultima verso un muro (static), il braccio lo oltrepassa, nel caso in cui il muro è rigid body, il braccio anziche oltrepassarlo lo sposta anche se si imposta una massa elevatissima.

Diciamo che proprio ieri sono riuscito a far diciamo evolvere la cosa, in pratica ho pensato che siccome il problema stava negli spostamenti, avrei potuto utilizzare i sensori in modo che quando mi muovo con la carrozza il braccio si imparenta quando invece muovo il braccio la parentela viene rimossa. Inizialmente sembrava una soluzione perfetta, infatti quando arrivo vicino al muro e utilizzo il braccio, la fisica viene perfettamente rispettata.

Ora ho provato due soluzioni di questo tipo

1) il braccio risulta sempre imparentato rimuovendo la parentela solo alla pressione dei tasti corrispondenti al movimento del braccio

2) il braccio si imparenta quando premo i tasti corrispondenti al movimento della carrozza ed elimina la parentela al semplice rilascio.

la prima soluzione sembra la migliore ma mi sta dando alcuni problemi che proprio nn capisco…del tipo ruotando il braccio questo si abbassa nonostante sia imparentato.. ❓

La seconda soluzione funge, però quando rilascio i tasti relativi al movimento della carrozza, risentendo quest’ultima dell’energia cinetica, succede che ad esempio le dita si sganciano. Problema ridotto andando ad agire sulle forze che fanno muovere la carrozza. Penso però di puntare sulla prima soluzione…

Se avete consigli o qualsiasi cosa da proporre, nn aspetto altro, mi sareste di grande aiuto.

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