Re:HARDWARE PER 3D[chiuso per creazione categoria dedicata]

LeleDaRevine
Partecipante
  • Veterano Argento
  • ★★★★
  • Post sul forum 3685

Al lavoro sto provando una quadro 4000 per renderizzare in GPU. Va meno della mia 560! Quindi per il render meglio lasciare stare, anche perchè 2GB di ram con una quadro ho visto che sono pochi. Si comporta diversamente da una GTX, e tiene più cose in memoria, col risultato di non averne quando lanci un render. COn la 560 invece la memoria si svuota sempre, e quindi si riesce a lavorare anche in realtime.

Detto questo, la soluzione più corretta è una quadro per la viewport e una titan per il render, sia realtime che definitivo (non ho capito perchè non dovresti usarla per il render in realtime visto che è proprio in quel frangente che serve avere una preview veloce).

Le GTX doppia GPU dicono che non vadano bene (anche per il fatto che non condividono la RAM). Quindi tutte le schede col 90 lasciatele stare.

Per quanto riguarda quale quadro acquistare, dipende dal budget. Lì ovviamente più va su e meglio andrà  la viewport. Attualmente ho vrovato ad esportare una scena pesante creata con 3D Studio in Blender, e con la quadro 4000 ho già  dei problemini di lag. Quindi penso che con la 2000 sia anche peggio. Però queste schede Quadro sono vecchie. Non so come si comportino le schede col nuovo processore, per cui lascio ad altri un consiglio su questo.