Re:HARDWARE PER 3D[chiuso per creazione categoria dedicata]

#202934

elvios
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Non mi sembra che vada male. Se vedi i risultati sull’altra discussione, è in linea con la mia GTX560ti su linux, anzi direi meglio. Queste schede con tanti poligoni soffrono, ma a me personalmente non risulta che oltre 30000 poligoni non si lavora… Per lo sculpt con 750k poligoni ti fa 10fps in solid mode e 20fps con matcap (che non è il matcap che c’è nelle nuove versioni, ma la modalità  textured con una texture applicata mappata su normal). In editmode si soffre coi 750k poligoni, in object va tutto bene sempre sopra gli 8-9 fps.

Coi milioni di poligoni in blender si soffre con queste schede, ma è normale.

 

Comunque attiva l’opzione vertex buffer (VBOs) che ti aiuta con tanti poligoni in objectmode e edit mode (in wireframe soprattutto).

 

Invece per quanto riguarda il tempo di render con cycles, che sostieni sia uguale alla CPU (cosa impossibile con la GTX570), credo che tu non abbia mai effettivamente usato la GPU, vedi bene le impostazioni.

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