Re:Help su tutorial “coppo”

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#54329

Prey
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Salve e benvenuto 🙂

Personalmente ti sconsiglio di usare i booleani. Questo procedimento seppur relativamente comodo, comporto la creazione di geometrie quasi ingestibili che smontano letteralmente il modello. La base per un buon risultato è una geometria pulita e facilmente gestibile.

Per quanto riguarda la realizzazione del coppo ti spiego brevemente il metodo che userei io.

Aggiungi una mesh circle, 16 segmenti. Schiaccia il tasto tab per entrare in modalità  edit, elimina metà  vertici per avere un semicerchio perfetto. Seleziona tutti gli edges e premi E per estrudere. Estrudi gli edges all’indietro, in modo da ottenere una superfice come quella del coppo. Ora hai il tuo coppo ma senza spessore. Quindi seleziona tutte le facce, premi E e selezioni “region”. Senza spostare nulla premi esc per mantenere la facce nella stessa posizione di quelle sotto. Senza deselezionare premi S e scali per ingrandirle a tuo piacimento. A questo punto allini i bordi superiori con quelli inferiori. Aggiungi quante iterazioni vuoi con il subsurf e aggiungi la geometria per avere bordi piatti o molto poco arrotondati.

Fatto, spero di essere stato chiaro.

A presto