Blender Italia forums ArtWork Work in Progress Hulk Re:Hulk

Anonimo
Membro
  • Veterano Argento
  • ★★★★
  • Post sul Forum 3687
#208540

Ancora non ci sei ovviamente ma se le proporzioni sono quelle giuste non ti fermare piu di tanto sul modello perchè è tutto lavoro di sculpt quello che devi fare.

Nella rubrica te lo do io il tutorial negli ultimi 3/4 numeri di blender magazine italia ho trattato l'argomento creazione organica e sculpt dei gruppi muscolari, li trovi consigli e link per ottimi tutorial su come cominciare a lavorare con lo sculpt.

Brevemente ti dico che ci vuole tempo e un pò di studio ma se prendi il percorso giusto i miglioramenti si vedono abbastanza presto. Tieni da conto ovviamente se non hai esperienza, che ci vorrà  un pò di tentativi e i primi forse(magari sei un talento naturale) faranno schifo e ti sentirai frustrato magari, ma insisti.

Parti studianodo con google (human ) la figura umana, proporzioni e gruppi muscolari.

Pensa allo sculpt non in forma “totale” sul modello ma pensa di dover “disegnare” ogni singolo gruppo muscolare, tanto olio di gomito e i tutorial che ho linkato sono ottimi (almeno secondo me).

In particolare ho linkato un tutorial che mostra COME SCOLPIRE ogni singolo gruppo muscolare, ti fa vedere quali pennelli usare e come lavorare per farlo bene.

posta qui i tuoi up, la base è buona (ti consiglio un materiale CLAY color gesso per scolpire vedi meglio le masse) ci devi lavorare su , due cose su tutte : pazienza e fallo divertendoti ;)