Re:ia per uscire da un labirinto

#179574

GiganteBaba
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 122

La mia precisazione sul comportamento intelligente viene dal fatto sia di chiarezza e sia che la prof mia di IA mi fa il mazzo tanto se gli dico che quella soluzione è di IA, un riflesso incondizionato insomma. Ogni soluzione elementare, sopratutto per chi non è del campo, è lecitissima 😀 .

Comunque dobbiam essere propositivi :mrgreen: , sec me per evitare di mandare a caso il pupazzo devi creare assolutamente una rappresentazione del labirinto piazzando vari sensori lungo ogni incrocio e ogni fine percorso (vicolo cieco). L’agente intelligente deve capire che si trova ad un incrocio e deve prendere una decisione, che può andare dalla casuale alla pensata (si fa per dire..).

Forza ancora più propositivi, queste sono tutte le soluzioni che mi ero messo da parte in passato (alla fine vedi che servono sempre):

questo sembra semplice http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=143163

questo è complicatissimo, usa l’A* un algoritmo fondamentale dell’IA per la ricerca negli stati ecc..ecc.. ma con questo si può già  parlare di intelligenza! http://blenderartists.org/forum/showthread.php?t=104564

Auguri… 😉

0