LeleDaRevine
Membro
  • Veterano Bronzo
  • ★★★
  • Post sul Forum 2928
@lell
#74463
gikkio wrote:

Scusate si elimina in pratica la GUI (o la si evolve)….si crea sto popo’ di robba con il laser…e mi parlate di mouse e tastiera se o non ci devono essere??????????? :!: :!:

Già  fra poco saranno obsoleti….

MA un interfaccia olografica signori miei… è ovviamente ad attivazione VOCALE, SISTEMA GESTURE, e si passa la TATTILE in sculpt e cose simili….

MA davvero parlate di mouse quando queste cose ESISTONO GIA? PEr la verità  stanno sperimentando CON SUCCESSO anche l’attivazione neurale….

Hanno montato un orecchio e un dito bionico e riescono a farlo attivare con sensori collegati alla corteccia cerebrale…cioè fra poco di saranno le interfacce NEURALI e mi parlate di mouse e tastiera???? CON I FILI MAGARI????ORROOOOREEEE :mrgreen: :mrgreen:

Beh guarda, almeno con il mouse e tastiera son sicuro che se ho le mani in tasca non premo tasti per sbaglio! :D

Un sistema che mi legge nel cervello dovrebbe essere davvero sofisticato per capire cosa voglio fare veramente, e cosa invece sto solo fantasticando. Capita spesso che mentre si lavora si pensi ad altro, specialmente se si fanno cose semplici, che non richiedono grande attenzione.

Comunque non sono contrario a queste tecnologie, dico solo che prima che siano sufficientemente mature da essere utilizzate con successo ci vorrà  pareccho tempo, e fino a quel momento i sistemi di input manuali rimaranno.

Per quanto riguarda gli ologrammi: molto interessante quella pagina che hai linkato, anche se ancora non ci ho capito abbastanza da afferamre con certezza che l’ologramma è disegnato nel’aria pura. Comunque molto interessante.