Re:Il progettone: personaggi

#67596

LeleDaRevine
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Ecco il primo guerriero riggato. Mi sembra che risponda abbastanza bene alle deformazioni, almeno a quelle base. Devo tuttavia adottare degli accorgimenti durante i movimenti per evitare brutte deformazioni. Ad esempio sulla spalla, quando il braccio viene alzato in verticale, devo spostare l’osso della spalla verso l’interno. Se ci si pensa però è normale, perchè anche le nostre ossa si spostano per eseguire i movimneit più complessi. Ho dovuto aggiungere delle ossa di controllo delle protezioni della spalla, e al momento non sono riuscito a fare che si spostino in automatico, ma le devo adattare io ad ogni posa. Non dovrebbe essere un gorsso problema visto che nel game engine, quando hai realizzato un’animazione, non la devi più rifare.

EDIT:aggiunta immagine https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573303,8271.jpg https://www.blender.it/uploads/monthly_03_2011/post-1680-1301573303,9686.jpg