Re:Illustrazioni 3d, meglio del 2d o peggio?

#201642

Utente cancellato
Partecipante
    Quote:
    In effetti credo che la strada migliore dovrebbe essere mischiare i due mondi

    su questo siamo d'accordissimo non ci piove.

    Jo il fatto è che è quasi impossibile avere quell'effetto pittorico sul 3D nudo, il fatto è che proprio perchè si parla di 2 tecniche differenti non potrai avere quell 'effetto “a mano libera” che hai con il 2d. Ecco perchè esiste il matte painting, la post produzione, etc. il risultato migliore lo hai mischiando le due tecniche che sono compatibilissime.

    A mio stretto parere la tua “frustrazione” è dovuta al fatto che vuoi ottenere un risultato ma sfruttando un mezzo che non può darti quel risultato.

    Devi imparare a dosare e far interagire le due tecniche, il matte e la post produzione sono dei mezzi potentissimi che danno “vita” e ovviano alla freddezza del 3D di cui tanto si parla.

    Devi capire (io ancora non l'ho fatto) il workflow e tutti i vari trucchi per integrare le due tecniche in modod da creare proprio un altro genere di lavoro, devi staccarti dall'idea “fissa” e divisa di 2d e 3d devi pensarle forse come tecniche che si integrano facendo nascere un altro tipo di arte.

    su questo GIUSEPPE è maestro dei tutorials tempo fa ha segnalato del materiale in DVD che davvero apre la mente e ti distacca da quella concezione che hai ora (ed è normale avere).

    aspe che lo chiamo 😀 così ti butta due link e due dritte