Re:Illustrazioni 3d, meglio del 2d o peggio?

#201644

Jholen
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Quote:
Credo che ti serva una grande dose di tutoria di fotografia, per passare poi a post pro di foto, lavorare con luci mezzitoni e ombre.

Si, sicuramente… suggerimenti?

Quote:
aspe che lo chiamo 😀 così ti butta due link e due dritte

Ma cos'è, pronto intervento Gamera? 😀

Grazie per il suggerimento Gamera, è lo stesso link che mi ha dato andcap, che fra l'altro conoscevo. Ottimo tutorial, non dico di no, ma non sono soddisfatto del risultato a cui arriva Leroy (si chiama cosi no?).

Sicuramente il 3d aiuta parecchio, a gratisse hai prospettiva, luci e proporzioni per dipingerci sopra. Riprenderò più avanti questo tutorial dopo aver finito il progetto attuale, voglio provare ad ottenere qualcosa alla baldasseroni, intendo qualcosa del genere:

http://www.cgsociety.org/index.php/CGSFeatures/CGSFeatureSpecial/hellgates_hunter

Sicuramente molto viene fuori dai colori in post produzione, ma il baldassoroni si lavora il modello in 3d dall'inizio fino alla fine (pur usando modelli già  pronti per il corpo e qualche altre cosa (tipo sfondo). Modellazione, uvmap (che palle…), texture, lighting and infine rendeirng, render pass e compositing.

Ma per i tempi? Nessuno sa dirmi quale dovrebbe essere un tempo accettabile per tirare fuori qualcosa del genere?