Re:Ingranaggi

#76098

nukkio
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali127

@andcamp

bella l’idea delle impalcature con le costellazioni, non ho capito cosa intendi per mettere in prospettiva lo sfondo, forse cambiare la prospettiva del binario? io ci pensavo, non l’ho fatto per non avere troppi dentini da renderizzare 🙂 ma ora ci provo.

@gikkio

in effetti capita… nessun problema per la domanda, quello del prezzo è un problema abbastanza fumoso, ho postato una domanda simile su blender.it proprio per dei render per lo stesso studio, mi pare due anni fa… alla fine mi ero accordato per una serie di immagini con un prezzo (basso) che andava dai 400 per quelle più semplici (estrusioni di un logo e render con un minimo di ambientazione, tipo il logo su dei fogli), a 6-700 per quelle più complesse (4-5 oggetti da modellare, non complessi, e ambientazione “creativa”), avevo accettato soprattutto perché mi lasciavano molto tempo, quindi me le potevo fare tranquillo.

Per questa mi ci sono messo un week-end scarso, ma ancora un prezzo non era stabilito preciso, diciamo che rimanendo in linea con le precedenti +o- intorno a 500, ma dovevo ancora sapere se gli oggetti andavano bene per il cliente, se c’era da aggiungere o togliere qualcosa, se ne volevano una o più versioni (verticale, orizzontale, particolari, altre inquadrature).

Secondo me sono prezzi bassi, ripeto, era comodo perché mi davano tipo un mese di preavviso e mi lasciavano molta libertà , però di più non potevano, inoltre gli oggetti da modellare erano pochi e alla fine era più uno sforzo di invenzione, composizione della scena e render, quindi forse nel complesso non era malaccio.

Mi piacerebbe sapere le vostre impressioni ed esperienze (anche sul prezzo).

Ho sempre paura di svalutare il 3d, che mi pare ancora visto con sospetto da molti per i tempi e i prezzi.

grazie

Ciao!