Blender Italia forums Coding Script, addon e temi integrazione Blender-Matlab Re:integrazione Blender-Matlab

{Genesis}
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@genesis
#208521

:?: Non puoi fare come nel primo script?

Intendo una cosa tipo:

Code:
import bpy
import bge

def main():

obj1=[bpy.data.objects.get(“nave1”)] #oggetto da animare
obj2=[bpy.data.objects.get(“nave2”)] #oggetto da animare

# leggo dal file
file_componenti = open(“matlab.txt”,”r”)
i=file_componenti.readline() #legge una riga di file
while (i):
#separa i dati e li converte in float
LocRot=list(map(float,i.split()))
# Settaggio posizioni nave1
x1 = LocRot[0] #Posizione x
y1 = LocRot[1] #Posizione y
z1 = LocRot[2] #Posizione z
# Si settano gli angoli di Eulero per nave1
rho1=LocRot[3] #controllare se gli assi calcolati sono coincidenti
pitch1=LocRot[4]
yaw1=LocRot[5]

# Settaggio posizioni nave2
x2 = LocRot[6] #Posizione x
y2 = LocRot[7] #Posizione y
z2 = LocRot[8] #Posizione z
# Si settano gli angoli di Eulero per nave2
rho2=LocRot[9] #controllare se gli assi calcolati sono coincidenti
pitch2=LocRot[10]
yaw2=LocRot[11]
#Leggo la successiva riga del file
i=file_componenti.readline()
# Sposto e ruoto l'oggetto nave1
obj1.localPosition.x = x1
obj1.localPosition.y = y1
obj1.localPosition.z = z1
obj1.applyRotation([rho1,pitch1,yaw1])

# Sposto e ruoto l'oggetto nave2
obj2.localPosition.x = x2
obj2.localPosition.y = y2
obj2.localPosition.z = z2
obj2.applyRotation([rho2,pitch2,yaw2])
main()

In questo caso ti consiglierei di aggiungere una Empty e collegare il sensore a questa tanto alla fine vai a modificare direttamente gli oggetti non il proprietario del sensore.

Come ultima cosa, ovviamente non posso provare lo script quindi e' altamente probabile che NON funzioni subito quindi devi darci uno sguardo. :wink: