Blender Italia forums Coding Script, addon e temi integrazione Blender-Matlab Re:integrazione Blender-Matlab

cocci
Membro
  • Blenderista
  • Post sul Forum 11
@cocci
#208507

Innanzitutto grazie della risposta.

Il problema fondamentale, forse, è capire un pò meglio cosa potrei riuscire a fare con Blender. Cerco di spiegare meglio quello che vorrei ottenere.

Dopo aver eseguito la mia simulazione in Matlab e dopo aver salvato le posizioni e gli orientamenti della nave in un file .txt io vorrei avere un software che mi muovi la nave in un ambiente 3D, in funzione dei dati memorizzati nel file.

Per far questo ho letto che un ottimo strumento potrebbe essere Blender. Per questo motivo mi sono creato (in realtà  ho trovato in internet e leggermente modificato) un modello 3D di nave e mi sono implementato un file .py che va a leggere le informazioni (posizione ed orientamento) dal file .txt e mi muove la nave.

Questo script l'ho provato nel text editor di Blender ed ho visto che tutto fuinziona correttamente (ossia la nave si muove e ruora realmente). I miei problemi ora sono i seguenti:

1) poichè questo strumento lo devo far utilizzare a persone inesperte, è possibile creare un “eseguibile” in modo che l'utente finale non debba utilizzare blender per visualizzare la sua scena?

2) per poter far modificare all'utente finale il punto di osservazione come devo modificare lo script?

3) in tutto ciò cosa centra il Blender Game? L'ho letto in diverse parti, ma ancora non ho capito cosa sia e se è questo lo strumento giusto per risolvere i due precedenti punti

Grazie e scusate l'ignoranza