Re:IPO del materiale non vanno nel GameEngine….

#177624

{Genesis}
Partecipante
  • Veterano
  • ★★
  • Post sul forum 407

Allora ho fatto una prova rapida pur non sapendo praticamente nulla di GE e mi e’ andata bene, quindi ti dico passo passo cosa ho fatto:

– Avvio blender e uso il cubo di default

– Pannello materiali (F5)

– In “Link e Pipeline” clicco il pulsante “OB”

– Passo all’editor di IPO e lascio invariato (lavoro sull’oggetto insomma)

– Aggiungo una IPO (fossero di più non cambierebbe)

– Do una forma alla IPO aggiungendo punti

– Passo nel pannello Logic (F4)

– Aggiungo un sensore “Keyboard” e imposto il tasto da usare

– Aggiungo un controller “AND”

– Collego Il sensore al controller

– Aggiungo un attuatore, lo imposto come IPO e modifico il valore “End” in base alla lunghezza dell’animazione (nel mio caso erano 60 frame per cambiare colore)

– Collego il controller all’attuatore.

Facendo questi passi tutto mi ha funzionato perfettamente, infatti premendo “P” per avviare il gioco, alla pressione del tasto il cubo cambia colore seguendo la IPO e poi si ferma, se ripremo il tasto l’animazione riinizia.

Spero che questo ti aiuti.

0