Re:Lancia Delta Integrale Evoluzione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Lancia Delta Integrale Evoluzione | Re:Lancia Delta Integrale Evoluzione

We(b)Make
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 292
'perepepe77' wrote:

Sembra che il sun brucia troppo, mentre la luce indiretta fa poco il suo dovere.Prova questo trucchetto per avere piu controllo:al sun lasci attivo la funzione “sun only”, crei un altro sole ma questo con “sky only”; a qusto punto fai un ligth group sia per il sun che per lo sky che doserai a piacere in lux. Tieni magari il sun piu basso e lavora sul tonemapping.

Proverò con questo artefatto domani 🙂 grazie 🙂

'Seregost' wrote:

AAAAAAAAAAAhhhhhhhhhhhhhh mannaggia mannaggia 😀 per utilizzare le textures di blender devi fare così:

– add texture

– luxrender texture – mix – tipo color

– add texture

– blender procedural quella che vuoi

– nel canale mix della texture di luxrender inserisci la texture di Blender

– giochi con i colori, se vuoi una modulazione differente modifichi la texture di blender

se la procedurale non va nel canale diffuse, ma in quello bump o specular devi usare l'opzione mix in modalità  grayscale

Grazie per il preziosissimo consiglio ma a questo punto mi chiedo: queste cose come fai a saperle? Le trovi da qualche parte? Ho sbattuto interi giorni sulla wiki ma molte cose non le ho trovate!

Comunque finisco il setting dei materiali e delle luci e mi dirigo verso la fase finale 🙂