Re:Lancia Delta Integrale Evoluzione

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | Lancia Delta Integrale Evoluzione | Re:Lancia Delta Integrale Evoluzione

We(b)Make
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 292

Vi ringrazio per l'interesse e per i consigli, risponderò un po' a tutti

'perepepe77' wrote:

L'atmosfera illuminata dalle luci artificiali non è male.Mi trovo d'accordo con chi ti diceva di lavorare sul carpaint, io cercherei un compromesso tra riflessioni sfumate ed intensità  delle stesse, in quanto i riflessi di ciò che sta attorno sono molto sfumati e le luci producono un forte highlight.

Poi l'alettone posteriore tiralo su e dagli lo stesso materiale della carrozzeria…elemento distintivo del deltone!!

Il carpaint necessita per forza di alcune modifiche, farò qualche prova… vorrei fosse simile a questo

Per quanto riguarda l'alettone ho preso spunto da questo e non dall'altra versione più alta (tipicamente con la scritta “martini racing”)

'AndyG' wrote:

Bella, la nuova illuminazione mi piace.

Dovesti lavorare sulla resa della macchina (ne so qualcosa) che è il soggetto principale e poi rivedrei un po gli utensili….

Gli utensili non mi piacciono particolarmente, il materiale applicato è un “alluminium” di Luxrender, ma è inguardabile… Farò qualche aggiunta/sostituzione, perchè ci sono oggetti modellati male che non ho voglia di affinare ulteriormente (non voglio perderci tempo.

'Valerio' wrote:

Terence…..

a me piace decisamente di più l'ultimo concept di illuminazione rispetto al precedente….

nel frattempo, preso dalle sperimentazioni sui materiali e sull'illuminazione hai perso di vista un po' di particolari e la tua attenzione su questa scena sta calando …he he he

ma nessuno si è accorto che la macchina non ha il pianale???? la luce attraversa la griglia sul cofano e si vede bella proiettata sul pavimento…he he he he

sempre legandomi al mio messaggio precedente…penso che ci sia una grande disparità  di livello di dettaglio tra vari oggetti della scena…dovresti allinearti….

seguo sempre con elevato interesse…anche se devo dire che gli ultimi up non sono stati “paradisiaci”..he he he…

se è tua intenzione lasciare il modello dell'auto così, al cambio gomme per intendersi, rivederei anche la modellazione e le texture della zona mozzo ruota…

PS ma il sollevatore che fine ha fatto????

Hai ragione, gli ultimi up sono stati un po' fiacchi, ma perchè non faccio poi grosse modifiche, cambio solamente qualche materiale e posto i test.

Il sollevatore l'ho rimosso perchè ingombrava troppo e rendeva la scena meno “intima” ed ho optato per un semplice crick da officina… Alla fine ho tolto la ruota perchè volevo mettere in risalto la scena con un particolare “motivo” per cui la delta avesse bisogno di andare in officina 🙂

Credo che un altro aspetto da valutare sia l'inclinazione dell'auto, non credo il meccanico sia riuscito a sistemare la ruota con così poco spazio a disposizione rispetto al pavimento 🙂

A proposito di pavimento, devo rivedere la texture, non rende come vorrei.

Forse un problema l'ho risolto, è quello dell'illuminazione, credo che rimarrò su questa linea perchè è quella che mi piace di più.

Non vi siete accorti di un altro particolare importante, manca il logo lancia tra le portiere, sul montante centrale 🙂 Quello subito risalta all'occhio! Lo inserirò quanto prima! 😀

Cercherò nel prossimo update di farvi vedere qualche modifica sostanziale 🙂