Re:lanciare un dado e salvare animazione

#74824

nukkio
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ciao, scusami tu per la spiega e per il ritardo

dunque

il problema è renderizzare un’animazione (per es.) di un barattolo che lancia un dado: si vede il barattolo che si muove in orizzontale, poi si gira e si ferma facendo cadere fuori il dado che aveva dentro, dado che rotola sul tavolo.

Pensavo che si potesse fare col game engine:

imposto come render “blender game”

sistemo le proprietà  physics dei tre oggetti (actor, rigid body, collision)

seleziono Game > record animation

“start game engine” (p) [aspetto il calcolo]

esc

torno col “blender render”

mi ritrovo le chiavi di animazioni per tutti gli oggetti

renderizzo

ok, questo nelle mie intenzioni 😐

ma il barattolo deve muoversi secondo un’animazione che vorrei impostare io, mentre l’animazione del dado dovrebbe calcolarla blender, e anche se io preparo un’animazione per il barattolo, quando schiaccio P il barattolo rimane dov’è, no anzi, cade, considerando solo la gravità  e non le mie intenzioni.

quindi il problema è: si può fare quello che pensavo?

si può nel game engine far interagire due oggetti, di cui uno animato in precedenza, e registrare il risultato?

scusa la lunghezza

ciao e grazie 🙂

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