Re:”Lane number two” – [il mio prio corto]

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#178236

Wolvy
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Lell wrote:
Allora secondo me fai così: ti crei un vero involucro di acqua, non solo una texture. E non è per niente più difficile. Solo da lavorare un po sui materiali e modellazione.

Invece di una sfera ne usi due, una dentro l’altra, della stessa mesh. Magari da quella di default la suddividi due volte. Poi ci modelli le onde. In edit mode vai sul menu select-> random. Selezionati un pochi di vertici attivi la deformazione proporzionale, e fai scala, regolando il cerchio in modo da ottenere movimenti di qualche altro vertice vicino a quelli selezionati. Lo fai un’altra volta e ottieni un involucro ondulato.

La stessa cosa si può fare con il displace, o semplicemente con una texture clouds, che ti risparmi vertici. Poi attivi il raytransparent e cerchi di ottenere un buon materiale acquoso, e metti il cielo blu, azzurro o come vuoi.

insomma, fai qualche prova con qeusti sistemi, in modo da ottenere qualcosa di più solido e profondo, che abbia un senso di 3D, di acqua.

Se ti serve un aiuto per una di queste cose chiedi. 😉

Grazie Lell,

visto che devo cambiare risoluzione al rendering,

quindi rifare le prime due riprese 👿

proverò come da te suggerito, sperando di non incasinarmi troppo 🙄