Re:”Lane number two” – [il mio prio corto]

Blender.it | ArtWork | Work in Progress | "Lane number two" – [il mio prio corto] | Re:”Lane number two” – [il mio prio corto]

#178243

Anonimo
Membro
  • Veterano Oro
  • ★★★★★
  • Conversazioni totali4019
Quote:
posso usare nel mio video musica presa da un cd originale,

non il brano intero, solo una parte o parti, comunque inferiori

alla durata di un minuto!?

Per legge non puoi… no se non paghi i diritti d’autore per l’uso del brano in quella data situazione,–> MA < -- se usi un pezzo o parte di esso SENZA SCOPO COMMERCIALE ALCUNO e specifichi nei titoli di coda che: L’opera non ha scopo commerciale alcuno e non sfrutta copyright alcuno l’uso di materiale coperto da copyright rimane ai rispettivi proprietari ed è da intendersi al solo scopo di omaggio e ammirazione di tutti gli autori presenti.nessuno ti fa nulla….se tu non hai guadagnato qualcosa.

La soluzione migliore è:

Fregatene! Pensi davvero che Mik Jagger o Young o chiunque altro potranno mai vedere un video che si e no vedranno 20 persone?..e anche per assurdo lo vedano…credi davvero che ti facciano causa? perdendola oltretutto!!! 😀 😀 😀 ma ci metterei la firma perchè Mik mi facesse causa..magari!!

Se la questione è prettamente pr una tua etica, o sei un tipo ansioso 😀 questa cosa la puoi legalmente skippare in vari modi:

Non esistono diritti d’autore per la musica classica vecchia (del tipo Chopen, Mozart) poichè i compositori essendo leggermente morti da secoli hanno perso i diritti d’autore..quindi quella la puoi utilizzare in totale legalità .

Usi l’ABANDONWARE….(cito. si indica generalmente un insieme di software datato, uscito dalla commercializzazione e non più supportato dal produttore, in alcuni casi il produttore originale può essere semplicemente fallito.) moltissime colonne sonore di videogiochi sono in rete e le puoi usare liberamente senza violare alcuna legge, solo per un esempio.

Scarichi musica LIBERA molti amanti di soft come Fruity Loops, Cubase, LMMP etc. fanno musica solo per il piacere di farla e te la prestano molto volentieri…avvolte la trovi già  in rete belle confezionate basta avere la cortesia di citare l’autore nei titoli di coda.

TE LA FAI DA SOLO!! 😉 decidi di non dipendere da nulla e da nessuno, ti scarichi la trial di FRUITY LOOPS che poi è il soft più semplice da usare, è geniale e ci vuole manco 1 settimana ad impararlo….E TI FAI LA TUA MUSICA DA TE…divertendoti anche.

Per provare fruity loops http://flstudio.image-line.com/index.html