Re:Linee visibili nel Rendering

#182843

elvios
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul forum 118
Quote:
scusami, ma le mesh non son più pesanti?

non è affatto detto. La mesh è più veloce da calcolare rispetto ad una spline. prova a convertire l’oggetto cosi come l’hai fatto tu in mesh (con bevel depth a 0). Ti accorgerai che il file si apre subito.

Avrai un oggetto che è formato solo da spigoli, e quindi invisibile al render, a meno che non setti il materiale in modalità  wire.

àˆ l’unico modo in blender per renderizzare spigoli non connessi a facce, ma in quel caso non credo esista un modo per controllarne lo spessore.

D’altra parte potresti usare alcuni accorgimenti, come cambiare il metodo di visualizzazione dell’oggetto in wire o in bounding box:

cioè lasci l’oggetto come linea; lo metti in wire o in modalità  bounding box e setti lo spessore della linea da bevel depth; metti bevel res a 1 o a 0;. fai dei render di prova. quando lo spessore ti va bene converti a mesh, cosi lo calcola più velocemente all’apertura del file, o se devi spostarlo in un altro layer e così via…solo se entri in editmode la mesh diventa esageratamente pesante.