Re:Matita

#172582

Anonimo
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Lascia perdere le booleane con Blender..non sono implementate a dovere….

Conviene sempre modellare una topologia pulita, sia per evitare artefatti sia per facilitarsi un lavoro di mappatura uv e altre cosette.

LE booleane usate su un oggetto così geometrico non sono valide nemmeno come esercizio…ti porta a poco.

PArti da una primitiva cylinder cap ends a 6 vertici estrudi il loop più estremo poi marge at center aggiungi un i cut che ti servono e la risolvi….

SOLO 14 vertici di base con il mirror addirittura 7 “reali” io ho aggiunto qualche loop di base, poi aggiunti altri loop se vuoi dettagli o meglio ancora la lasci così e la mappi uv.

Le booleane io fossi in te non le userei per modellare…la topologia di quella matita è eccessivamente complessa e a prima vista anche sbagliata.

Più semplice vai meglio è…inutile modellare la parte color sughero sopra la punta aggiungendo pesantezza ed errori alla mesh, la mappi e in 3 secondi hai finito.

matita.th.png