Re:Miglior software modellazione?

#79523

Jholen
Partecipante
  • Blenderista
  • Conversazioni totali120

Assolutamente d'accordo, Blender a me piace, però si parlava del miglior modellatore in giro attualmente, e non mi sento affatto di promuovere Blender da questo punto di vista, considerando sopratutto quello che possono fare i concorrenti. Con l'arrivo delle bmesh il divario si assottiglia parecchio e non solo, ho visto un filmato sulle bsurface, eccezionale davvero, roba cosi l'avevo vista solo su 3dcoat per il retopo, ma le bsurface possono fare molto di più.

Insomma a me blender piace non poco, mi piace la leggerezza e la semplicità  con cui si risolvono i problemi, nella 2.6 oltre alle bmesh dovrebbe esserci anche i tasti appiccicosi e i menù a torta. Basta un poco di più per avere un prodotto eccezionale sotto molti punti vista (e già  il reparto animazione è sicuramente di alto livello)

Si ho visto il filmato di zbrush, il software migliore in circolazione (peccato non ci sia un Goz per blender, per Modo c'è ed è un aggiunta fantastica, quasi non hai l'impressione di cambiare software e velocizza di molto il flusso di lavoro).

Ah, date un occhiata a Void World: http://www.digitalfossils.com/Downlo…aug-25a-11.rar un tool fra tutto ripreso da Silo, premendo CTRL si possono spostare i vertici, facce e lati in libertà , con un semplice click del testo sinistro del mouse e senza manipolatori, la cosa bella è che in WW, se premete il tasto centrale applicate una rotazione, mentre con il tasto destro si scala. Se portate il cursore sopra una faccia, ad esempio, e premente il tasto per l'estrusione (A, ma tutti i tasti e i comandi sono mappabili a piacere), senza click alcuno estrudete la faccia e spostando il mouse regolate il livello dell'estrusione (è una cosa che adoro, esattamente come in silo), dovete dare comunque click di mouse per confermare la modifica, la cosa bella, anche qui, è che premendo il tasto medio o quello destro si hanno diversi effetti (si ruota o si scala l'estrusione). Lo stesso con il cut, che ha diversi attributi a secondo del tasto premuto (semplice, o triangolazione automatica). Lo potete scaricare da qui:

http://www.digitalfossils.com/Downlo…aug-25a-11.rar

è ancora una beta, ma promette benissimo.

Lel: io intendevo com'è buggato Maya nella modellazione, praticamente le Bmesh più o meno sono a questo punto, AD le avrebbe già  rilasciate per belle e pronte da vendere 🙂