Re:Miglior software modellazione?

#79439

Valerio
Partecipante
  • Blenderista
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Anfeo…vedi…il punto è proprio alla base di quello che dici te….

Io mi preparo le librerie di materiali ed oggetti…tu mi dici che per fare questo “perdo tempo” (ovviamente inteso nel tempo impiegato per far ciò) io invece lo leggo come “investimento”

Primo perchè quello che mi faccio da solo mi soddisfa….

Secondo si trovano librerie con migliaia di oggetti free per 3DS…un minimo di pazienza e sono comodamente utilizzabili su blender…

Terzo per me vale l'equazione…il tempo è denaro…comprare le librerie vuol dire denaro…quindi comprare le librerie è spendere denaro….

Quarto…non è mica che smetto di lavorare per farmi le librerie…mano a mano che il lavoro entra in ufficio (fortunatamente) aggiorno le librerie…così come quando ho tempi morti…

Come dice Gikkio…alla fine del mese non solo per le grandi produzioni ma soprattutto per i piccoli uffici conta molto il rapporto entrate/uscite…specialmente se si lavora “onestamente”…

Credimi che con Blender (ed attualmente continuo ad usare la 2.49) si ottengo risultati notevoli già  con l'internal ed un poco di post produzione….alla fine quando fai vedere le immagini al cliente od ai colleghi (che masticano quindi il mio stesso lavoro) e talvolta non sanno dove finisce la foto e dove inizia il render…non c'è soddisfazione maggiore…

Aspetto a postare alcuni lavori solo perchè voglio completare la mia ricerca sulla privacy (anzi se qualcuno mi sa aiutare ben venga)…

Cmq non voglio andare off topic….

Io adoro Blender e più lo uso più conosco le potenzialità …più conosco le potenzialità  e più sono convinto di aver fatto la scelta giusta….

Per ottimizzarlo per l'architettura basterebbero poche cose (come ho già  detto) e secondo me di poco impegno dal punto di vista dello sviluppo….

Una migliore gestione del sistema degli assi, un Bevel decente, un Knife un po' migliorato….

Per i materiali quello che riterrei decisamente necessario è rivedere il displacement…(potrei essere anche io non in grado di utilizzarlo correttamente)…non è ammissibile che si debba ipersuddividere la mesh per avere risultati decenti…esistono renderizzatori esterni che il displace se lo fanno senza la necessità  di suddividere la mesh (con tutti i vantaggi che ne derivano)…