Re:Miglior software modellazione?

#79443

Jholen
Partecipante
  • Blenderista
  • Post sul Forum 120

Se ti riferisci a me non c'è bisogno che ti scusi, io parlavo in generale e non mi sento offeso dalle tue parole (si discute fra amici)

Sugli effettivi passi avanti e sviluppi fatti da altri software ci sono eccome, altrimenti Blender non avrebbe bisogno di rincorrerli ormai da anni. Su autocad non mi pronuncio (non conosco), ma Softimage ad ogni release sforna dei veri cambiamenti anche epocali nel flusso di lavoro grazie ad ICE che ha praticamente rivoluzionato, come dicevo su, provate gli altri software, io ho perso pure troppo tempo barcamenandomi fra questo e quell'altro programma e devo dire che ne ho guadagnato comunque anche se poi maya non lo uso cosi come houdini o 3dsm.

Senza ngon fai comunque lavori eccellenti, ma il tempo che perdi rispetto ad averli? La possibilità  di editare la mesh senza doverla distruggere ormai è un valore che viene giudicato non necessario, ma si da scontato che ci sia. Non parliamo poi di history stack, anche questo assente in blender (Houdini ha poi un history che non ha paragoni con qualunque cosa abbia mai visto). La cosa che mi da un po' fastidio è che si corra appresso all'ultima feature di moda (infinity clay per esempio), mentre roba molto più importante viene lasciata indietro. Eppure basterebbe provare ad eseguire un paio di tutorial per esempio della gnomon per i rispettivi programmi per accorgersi di quello che necessitano i professionisti e che in blender latita.

Ripeto, blender è una bella promessa e trovo abbia tante cose ottime, ma ancora deve maturare.