Re:Miglior software modellazione?

#79446

Utente cancellato
Partecipante
    Quote:
    Blender per i professionisti è ancora una bella promessa non ancora matura.

    Dici che blender è indietro di 10 anni nel campo della modellazione per me è un esagerazione, il fatto che agisca diversamente dai colleghi con licenza non significa per forza che sia realmente indietro.

    Forse stai dimenticando anche che la realizzazione all' epoca di Elephant Dream e ad oggi di Sintel hanno dimostrato (forse piu per Elephant)) che blender non è affatto indietro di 10 anni.

    Si sicuramente per alcune cose è indietro ma dire che è indietro nella modellazione mi sembra sbagliato, gli strumenti di modellazione quelli sono alla fine, e li hanno tutti.

    Tutti estrudono, tutti scalano e ruotano (e io con il sistema gesture lo faccio meglio) , estrusione lungo percorso..tutto, modificatori array, sub, e compagnia bella…tutto. dupliframe face e vert? tutti.

    Siamo li insomma.

    Attenzione ricordiamoci che stiamo parlando si MIGLIOR SOFT PER LA MODELLAZIONE vedo che stiamo uscendo con il discroso su licenza vs. open e engine, oltre che trattato più volte è off topic, qui il discorso è MODELLAZIONE.

    Per me dipende da te, nel senso che è migliore se si adatta alle tue caratteristiche, semplice e diretto.

    Un esempio, la Ferrari è indubbiamente la (o una delle) migliori macchine, per me non lo è perchè io vado pianissimo e una Ferrari non si adatterebbe mai al mio stile di giuda, non riuscirei ad utilizzarla.

    Stessa cosa per il soft, se si adatta alle mie caratteristiche e si “piega” al mio volere (E NON IL CONTRARIO) ok, altrimenti bye bye.

    Io oggi sto usando anche MAya per alcune cose lo trovo migliore, ma per la modellazione (e ho provato anche 3dmax e altri in versione prova giusto per curiosità ) non ho trovato quella comodità  che Blender mi da ancora.

    Per come sono fatto io quindi, reputo ad oggi ancora BLENDER il soft migliore, perchè è più semplice e diretto nella modellazio.

    Tutto al'tro discorso sarebbe se parlassimo di engine ma è off topic.

    Una delle cose CORRELATE alla modellazione e quindi oggetto di discussione (A discapito di blender) è la sua cronica instabilità , molti bug e poco stabile in confronto ai concorrenti.

    Questo credo sia discutibile perchè per giudicare un soft dal punto di vista modellazione comunque dovremo tener conto della sua stabilità  ..se un soft crasha ogni 10 minuti comunque è da bocciare.

    MAya e 3d ho notato che sono più stabili ( non è il caso di dilungarsi sui perchè è off e tutti lo sappiamo) , ma di fatto è un punto a favore.

    MA io continuo a scegliere blender solo per la modellazione poligonale (tanto che esporto verso maya sol odopo che ho modellato) salvo uso di NURBS