Re:Miglior software modellazione?

#79456

Utente cancellato
Partecipante
    Quote:
    Cosa intendi con “naso nella finestra 3d”?

    L'ho spiegato subito sotto.

    me wrote:
    PEr me è importante questo, perchè se mentre modello interrompo il contatto visivo con la finestra 3D mi infastidisco, ho un immagine in mente collegata direttamente con la finestra 3d e quello che c'è dentro.

    Interrompere questo contatto visivo con finestra di popup, menu' molte immissioni numeriche etc. mi porta confusione e disagio.

    In blender (e in modo) questo avviene pochissimo perchè (parlo SEMPRE di modellazione) grazie alla tastiera l'apertura di menu' nella fase creativa iniziale è ridottissima, e per me questo è fondamentale, per come sono fatto io (ho 100 idee che mi sfuggono facilmente mentre modello se mi distraggo).

    Io parlavo di blender 2.5 per i crash blender 2.4 è molto molto stabile (ma è normalissimo). PEr quel che riguarda la modellazione io ho seri problemi con la 2.5 tanto che proprio oggi sono statto costretto a tornare sulla 2.4, in 2.5 con molto meno di un milione di poligoni cominciano scatti in finestra e rallentamenti seri. Con la 2.4 oltre i 2 milioni sono ancora ok.

    Qeusto è un limite che non posso accettare per questo ho fatto un tornato in 2.4, ma ripeto può essere il mio sistema anzi probabilmente lo è (o qualche settaggio o driver).

    Quote:
    probabilmente per modellare edifici se ne può fare a meno,

    quoto pienamente, modellazione poligonale del genere va bene per industriali e architettonici, come ti sposti su qualcos'altro la senti eccome la mancanza degli N ….se in BLender fosse implementato un sistema di CURVE decente ok ci si adatterebbe con le curve, ma la mancanza di una seconda scelta si fa sentire moltissimo nelle modellazioni più di finezza e delicate, in blender questo pecca parecchio. NOn tanto perchè non si può fare, ma perchè epr farlo con Blender ci devi stare il doppio e sudare 7 camicie.

    Niente N, curve scadenti questo è uguale ad un organico molto molto più difficile.

    Io in rete ho notato che rispetto ad altri soft chi modella bene organico su BLender so pochini e pochi ci provano, può dipendere anche da altro per carità  però…potrebbe essere un dato rappresentativo di una certa difficoltà  di esecuzione. PEr quel tipo di poligonale però io lo reputo il più comodo a livello personale.