Re:Miglior software modellazione?

#79498

Jholen
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Puoi prendere la versione student: completa, e valida per oltre un anno, gratis. Io ho preso quella di Mudbox e probabilmente prenderò quella di Maya e Autocad Architecture.

http://students.auto…download_center

Ti registri, scegli il tuo software, loro ti danno una chiave di licenza (che ti invieranno anche per email), scarichi, registri, usi

Vero, ma, come dici, devi essere studente e poi se non sbaglio hai qualche limite nei rendering (un watermark e un limite alla risoluzione se non sbaglio)

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Sembrerà  un discorso fine a se stesso Blender manca degli strumenti su citati ed è un fatto, la legnosità  forse è un altro perchè blender come velocità  di modellazione batte pienamente soft come Maya e 3ds

Si, ma non se paragonato a XSI, Modo e Silo 🙂 (che sono quelli che conosco io), ovviamente è solo la mia opinione (ma come si dice: provare per credere), infatti il mio esempio era riferito proprio a silo (che secondo me fa apparire legnosi la maggior parte dei modellatori in commercio, mi manca solo Wings e mettermi seriamente con cinema, ma la voglia, e il tempo, mi mancano)

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Blender con gli hotkey una mano su tasteira e l'altra su mouse è imbattibile e snello non legnoso, ma purtroppo manca degli strumenti che abbiamo citato sopra…non si può avere tutto §_

Vero, ma a parte 3dsm e cinema, mi pare che tutti gli altri i software richiedano/consiglino l'utilizzo pesante della tastiera. Devi per forza farlo con XSI, diciamo quasi obligatorio, mentre non puoi farne proprio a meno con silo.

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quoto gikkio, blender è velocissimo per modellare,

fin tanto che non vai a creare hard surface complesse o devi intervenire su una mesh che avevi già  definito in larga parte precedentemente si, quoto anche io 🙂

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seppur illogici a primo impatto i comandi a tastiera hanno in realtà  una comodità  studiata a tavolino

io ho sempre avuto l'idea che si trattasse della prima lettera del comando a determinare l'hot key (Grape, Rotate, Scale, ad esempio, o SHIFT+R (repeat) per ripetere l'ultima azione). Non dico che non sia comoda, sopratutto se ci sei abituato.

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la mano SX perennemente sulla tastiera, risulta per quanto mi riguarda “uso modo, silo ed hexagon, quindi faccio la comparazione con questi sw” moooolto più veloce degli ultimi citati,

Anche io uso modo e silo, non vedo tutto questo vantaggio di blender nella modellazione, anzi. forse in alcuni frangenti con modo, ma quest'ultimo ha talmente in più da poter asfaltare letteralmente la maggior parte dei concorrenti. Puoi farmi un esempio di quello che intendi?

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chiaro è che volendo si lavora ugualmente, ma ripeto una volta che sai ed hai lavorato con gli ngons ti rendi conto di cosa significa averli “

Verissimo, è quello che sostengo fin dall'inizio e mi pare, purtroppo, che manchi la volontà  per ammodernare il comparto modellazione, non vedo molto entusiasmo sulle bmesh (mi pare siano state affidate da un programmatore poco esperto, lui tutto solo soletto e il codice tirato fuori fino ad ora non è esaltante (addirittura blender pare occupare il doppio di ram quando si usano le bmesh). Insomma, vedo più interesse a spingere cycles, ad esempio, che le bmesh (che sono in lavorazione, e si aspettano da ANNI) e temo che cycles (che è anche importantissimo) sarà  operativo addirittura prima delle bmesh