Re:modellazione macchina

#53510

Utente cancellato
Partecipante
    metabolikaregina wrote:
    questa risposta mi è stata di grande aiuto direi. quindi? cosa dovrei fare io ora?

    Non ti dice niente perchè non hai studiato come gestire i materiali con Blender che è una delle cose base 😉

    O modelli tutte le cose separatamente o, nel tuo caso, attriubuisci più materiali alla stessa mesh.

    Per esempio hai tutta la macchina rossa…vuoi i gommini neri ti crei il materiale nero e lo attribuisci a quella parte di mesh.

    Puoi aggingere un materiale anche in EDIT MODE pannello LINK&MATERIAL, poi co la freccia li fai scorrere e sotto hai i comandi appositi, DELETE etc. (inutile spiegarli)

    Ricorda che non si parla di semplice COLORE come hai detto ma proprio di materiale ti conviene creare i materiali dandogli i nomi…Plastica, metallo , vetro etc..) e settando anche gli shader..il materiale non serve per dare il colorare non è come il 2d, ricordati di attribuirgli le textures necessarie, regolare gli shaders altrimenti il rendering ti viene una schifezza.

    QUI PER CAPIRE I MATERIALI

    http://wiki.blender.org/index.php/Doc:I … a_material