Re:NOIR scena interna

Utente cancellato
Partecipante

Eccezionali le diffuse paintate in shaded direttamente!

Migliorato un pò… ho intenzione di fare un discorso proprio alla fine di tutto per i nodi sia per il mix delle texture sia per il rendering.

Nel paint della diffuse sul pavimento non ho tenuto conto dello spot fuori la finestra..dimenticanza..correggerò poi.

Quella sul muro è solo una prova l’ho ciccata nettamente 😀

[attachment=3185:prova diffuse.png]

Per la 2.5 ho risolto le scalettature attivando il gaussiano…strano, ma ho un problema (bug?) con le textures…una volta che faccio un append per tutti gli object sono costretto a rimettere su manualmente le textures e fin qui ok, ma se per esempio monto il set di textures per il pavimento essere compaiono per esempio anche sulla scrivania, e l’inverso.

Non ci sono vincoli tra le mesh ne tanto meno tra i materiali sono blocco dati differente…non riesco a capire da cosa dipende. ❓

LA parte alta del muro E’ NERA dovrebbe essere un no diffuse presumo ma non è “uniforme” perchè se ragiono così l’engine non risponde con massima precisione.

un altra cosa..ho notato che le diffuse non sono b&W ma non prendono i valori secondo la luminanza??

Su una mappa in bianco e nero…il nero non dovrebbe essere ZERO diffusione e il bianco MASSIMA diffusione?

Io vedo invece che TUTTE le diffuse sono mappate COLOR mi sa che si fa tutto su una mappa sola che poi va mappata sul canale COLOR E REF.

Come questa del tank, vedo che ha la normal e la specular ma l’altra la chiama proprio DIFFUSE e non parla di COLOR quindi penso che si faccia tutto su un unico canale…

Con la diffuse è ancora più valido creare sporcature varie…anzi è meglio crearle proprio su questo genere di mappa sto vedendo dalle prove.